Cinque cose che facciamo su Facebook senza ammetterlo

cinque-cose-facebook

Da quando esistono i social network, uno dei più diffusi “sport” nazionali è quello di prendere in giro i comportamenti, un po’ puerili, di chi usa questi strumenti.

Quante volte abbiamo detto ai nostri amici che lanciare frecciatine anonime su Facebook è inutile? Quante volte abbiamo fatto notare alle nostre amiche che andare a spiare in continuazione il profilo delle loro rivali in amore non serve a niente?

Ebbene sì, tutti allenatori della Nazionale come al solito! Ma nella tranquillità delle nostre case, non facciamo forse anche noi di nascosto le stesse cose? Dai, siamo sinceri!

È difficile da ammettere, ma ci sono alcuni comportamenti sui social, un po’ irrazionali ma del tutto umani, che ci accomunano tutti, e che difficilmente ammetteremmo davanti agli altri.

Noi ve ne segnaliamo 5 tra i più diffusi, voi provate ad allungare la lista, siamo certi che sia molto lunga!

1.     Cercare gli ex. È passato un bel po’ di tempo da quando vi siete lasciati e la curiosità è troppo forte: come saranno diventati dopo tutto questo tempo i vostri ex? Ormai tutti sono su Facebook e trovare i vecchi amori è un lampo!

2.     Guardare il profilo del nuovo partner dell’ex. La seconda tappa, ovviamente, se capite che il vostro ex è fidanzato, è andare a vedere com’è la nuova fiamma! Sarà meglio o peggio di voi? Sicuramente le troverete tutti i difetti del mondo! Sempre valido per maschi e femmine.

3.     Smettere di seguire qualcuno che pubblica a raffica. Selfie tutti uguali ogni 5 minuti, aggiornamenti in tempo reale su tutto quello che fa, da quando si alza a quando va a dormire. Ma basta! Non lo eliminerete dagli amici per evitare discussioni, ma lo nasconderete dalla bacheca, quello sì.

4.     Avere gli “amici” suddivisi in liste. Capita a tutti di “dover” dare l’amicizia a qualcuno per quieto vivere. Ciò non toglie che comunque non vogliate far vedere tutto ciò che pubblicate ad ognuno dei vostri “amici”. Ecco quindi che vengono in aiuto le liste, dove finiscono in genere parenti, colleghi e tutti quelli che a stento vi salutano per strada.

5.     Guardare subito le foto di chi ci aggiunge. Una nuova persona, conosciuta o meno, ci chiede l’amicizia e la prima cosa che si fa è andare a vedere tutte le sue foto. Una tentazione irresistibile, ammettiamolo! (fonte)

You may also like...