Chrome 63 per Windows, macOS e Linux, e in arrivo anche per Android

Google ha rilasciato in via ufficiale una nuova versione stabile di Chrome per Windows, macOS e Linux. Chrome 63 non porta con sé grandi novità, ma contiene la risoluzione di 37 problemi di sicurezza.

La nuova versione arriva in corrispondenza dell’eliminazione delle Chrome App dal Chrome Web Store. Il rilascio è previsto in maniera graduale nel corso dei prossimi giorni per tutti gli utenti.

Tra le novità presenti, si segnalano l’isolamento dei siti (site isolation), la possibilità di restringere l’esecuzione delle estensioni in base ai permessi da queste richiesti, l’introduzione di TLS 1.3, un migliore supporto per il protocollo di autenticazione NTLMv2 e la riduzione dei crash causati da software di terze parti. Maggiori dettagli sono disponibili sul blog di Google Chrome.

La nuova versione sbarcherà anche su Android nel corso dei prossimi giorni, con un rilascio graduale che potrebbe impiegare qualche settimana a raggiungere tutti gli utenti. Nel caso del sistema operativo mobile, però, la principale novità è rappresentata dall’arrivo dell’interfaccia Chrome Home per una più ampia platea di utenti. (fonte)

You may also like...