”Attenti al blocco del cellulare”

BLOCCO-CELLULARE

«Ne avevamo parlato qualche settimana fa– spiega in una nota la Questura di Forlì-Cesena e ora dai computer siamo arrivati agli smartphone. Un’app blocca il cellulare e poi arriva un messaggio che chiede dai 150 ai 200 euro per sbloccare il cellulare a nome della Polizia di Stato. 

Apparecchio bloccato per navigazione sui siti fuorilegge. Pagare 150 euro (o anche 200) per riattivarlo“.

Questo più o meno il tenore del messaggio; abbiamo ricevuto diverse segnalazioni soprattutto in Lombardia. Naturalmente si tratta di una truffa. Rivolgetevi a noi, denunciate, e il vostro smartphone verrà sbloccato gratuitamente. Ricordatevi che la Polizia di Stato è al servizio delle istituzioni e del cittadino e NON lavora dietro pagamento di prestazione».

I consigli di CheckBlackList

  1. Evitate di installare app inutili (soprattutto se la parola “gratis” comporta la svendita dei vostri dati personali)
  2. Non installate NULLA al di fuori dei canali ufficiali (siti-store di Apple o Google, ad esempio)
  3. Attenzione ai falsi antivirus e antimalware

Vi consigliamo la lettura di questi altri articoli

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...