Inserire video di YouTube sul proprio sito non è reato

YOUTUBE-REATO

Non costituisce una violazione del copyright inglobare video prelevati dal web nel proprio sito, anche senza un esplicito consenso del proprietario.

Lo ha deciso la Corte di Giustizia Ue, secondo cui l’operazione è lecita se non si modificano i video o se non si amplia la platea che può vederli. Nel caso particolare preso in esame, come riporta il sito Torrentfreak, il video era stato messo dagli autori su YouTube, quindi il trasporto su un sito privato non ne modificava la disponibilità.

Un’azienda tedesca, produttrice di filtri per l’acqua, aveva citato in giudizio due venditori di una ditta concorrente che avevano postato sulla loro pagina personale un video che a sua volta l’azienda aveva messo su YouTube.

«Per gli utilizzatori – scrive il sito – questo implica che sono protetti se inglobano video o immagini protetti da copyright sulla propria pagina, anche nel caso in cui la fonte a sua volta non rispetti il diritto d’autore».

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...