Apple, parte su Twitter il servizio clienti social

twitter-apple-assistenza

Apple risponderà in tempo reale agli utenti, fornendo assistenza e consigli in meno di 140 caratteri.

Il servizio clienti di Apple diventa social: con l’apertura dell’account Twitter@AppleSupport, la casa di Cupertino fornirà assistenza su tutti i suoi prodotti, rispondendo in tempo reale alle domande degli utenti. Inoltre il profilo sarà utilizzato anche per twittare consigli e trucchi su come usare al meglio iPod, iPhone, iPad e Mac.

L’arrivo di @AppleSupport segna un altro passo in termini di presenza social per Apple che, nonostante gli account ufficiali di Tim Cook, iTunes, Apple Music e Beats1, non ha ancora un proprio profilo dedicato all’azienda, né su Facebook né su Twitter.

In ogni caso il colosso californiano sembra sempre più intenzionato a interagire attraverso i social network con appassionati e clienti: oltre ai tweet sempre più frequenti da parte dei top manager dell’azienda, a settembre Apple aveva anche avviato un profilo dedicato ai videogiochi presenti sull’App Store, con l’obiettivo di far conoscere agli utenti di Twitter le ultime novità in materia di giochi per iPhone e iPad. (fonte)

You may also like...