Un’app ci dice che razza di cane siamo

app-razza-cane

L’app creata da Microsoft è in grado di analizzare foto per trovare la somiglianza.

Assomigliamo a un labrador o a un Siberian Husky? A un pechinese o a un Irish water spaniel? Per saperlo basta caricare una nostra foto su una app o un sito web e leggere il responso. L’idea è del team ‘Garage’ di Microsoft, che ha deciso di applicare ai quattro zampe l’intelligenza artificiale per il riconoscimento facciale.

La app Fetch, e il sito what-dog.net, sono pensati per identificare la razza di un cane partendo da una sua foto. Ma se si inserisce il volto di una persona, il software prova comunque ad accomunarla a una razza canina.

Per il Ceo di Microsoft Satya Nadella, ad esempio, ipotizza una somiglianza con lo Staffordshire Bull Terrier, mentre per il fondatore della compagnia, Bill Gates, le similitudini sono con il griffone di Bruxelles.

Il Ceo di Apple Tim Cook, invece, viene assimilato a uno Scottish Terrier. Il software sembra non avere dubbi nell’avvicinare a un pastore tedesco il numero uno di Facebook, Mark Zuckerberg, e a un samoiedo il ceo di Alphabet Larry Page. Accanto alla razza, nel responso ci sono anche i principali tratti caratteriali dell’animale. (ANSA)

You may also like...