Il nuovo Samsung Galaxy S8 fungerà da mini Pc

samsung-galaxy-8

Per rifarsi dal flop del Note 7, il dispositivo ritirato dal mercato in autunno per casi di esplosione della batteria, Samsung sarebbe pronta a stupire con il nuovo Galaxy S8 atteso a fine febbraio. Stando ad alcune indiscrezioni, lo smartphone di fascia alta strizzerebbe l’occhio anche al mondo del business, promettendo una maggiore produttività grazie alla possibilità di trasformare il telefono in una sorta di mini computer.

La soffiata arriva dal sito web All About Windows Phone, che mostra uno smartphone Samsung collegato a uno schermo con tastiera e mouse. L’illustrazione è sovrastata dalla scritta “Samsung Desktop Experience. Next Mobile Workspace”.

La novità è tale in casa Samsung, ma una funzionalità analoga è già presente nell’ecosistema Microsoft. Si tratta di Continuum, che appunto permette di usare i Windows Phone come Pc desktop collegandoli a monitor, mouse e tastiera.

La presentazione del Galaxy S8 è attesa il 26 febbraio prossimo, giorno in cui è in programma l’evento “Unpcked” della casa sudcoreana al Mobile World Congress di Barcellona. (ANSA)

You may also like...