Android 8.0 Oreo, ecco gli smartphone Samsung che verranno aggiornati

Come molti produttori di dispositivi Android, nemmeno Samsung rivela con ampio anticipo quali sono i dispositivi che riceveranno gli ultimi aggiornamenti. Si tratta di un problema ancora presente sul sistema di Google, con il supporto software che termina in pochi mesi dopo il debutto al pubblico per moltissimi dispositivi. Samsung cerca di supportare i propri dispositivi per circa due anni, ma le tempistiche di rilascio dei nuovi update possono variare da dispositivo a dispositivo.

Nelle scorse ore è trapelata online una nuova lista dei dispositivi Samsung che riceveranno Android 8.0 Oreo, e fra questi troviamo sia smartphone e tablet. Non possiamo naturalmente confermare l’autenticità di quanto scritto in essa, tuttavia pare che provenga da un leaker noto per la sua affidabilità, ice universe. Nella lista compaiono gli smartphone più recenti del produttore, e anche alcuni modelli che non sono stai ancora ufficializzati pubblicamente.

Fra gli smartphone che riceveranno Android 8.0 Oreo ci sono ad esempio Galaxy S6, S6 edge ed S6 edge+, i Galaxy Note 5, 7 (FE) e 8, e anche un corposo numero di dispositivi delle fasce di mercato più basse, come gli A3, A5 e A8 sia del 2017 che del 2018 (non ancora lanciati, ma arriveranno probabilmente con Nougat). Ci sono anche parecchi modelli delle famiglie Galaxy J e Galaxy C, che rappresentano quelle a più buon mercato dei coreani.

Non mancano i tablet: con i Galaxy Tab A del 2016 e del 2017 che riceveranno il prossimo major update, così come i più potenti Galaxy Tab S2 e Galaxy Tab S3 con display SuperAMOLED. La lista riguarda gli ultimi aggiornamenti noti internamente fino al 24 novembre 2017, e non cita eventuali tempistiche di rilascio. Anche se fosse attendibile, inoltre, i piani interni della società potrebbero cambiare nelle prossime settimane, e differire da quelli previsti sino ad oggi. (fonte)

You may also like...