Su Amazon comprano contenitori, arrivano 40 kg marijuana

Per molti americani sarebbe stato come ricevere il regalo di Natale in anticipo. Per una coppia che vive a Orlando, in Florida, è stata invece una delle cose più inaspettate che potesse accadergli. Avevano infatti ordinato attraverso il sito Amazon dei contenitori molto grandi per conservare del materiale che avevano a casa. Quando gli oggetti sono arrivati, invece di essere vuoti, erano pieno di marijuana.

Che qualcosa non andasse, lo avevano subito capito prima di aprire il pacco perchè non era proprio leggero come si aspettavano. La consegna era di oltre 40 chili, un pò troppo per alcuni rettangoli di plastica. Dopo aver capito che il contenuto interno era proprio cannabis, la coppia ha avvertito le autorità, che hanno ovviamente aperto un’indagine. Non soltanto il peso, un indizio che la spedizione fosse diversa da quella richiesta, era anche il forte odore che i pacchi emanavano. Inconfondibile.

“Quando il primo agente è arrivato, ero ancora incredula”, ha raccontato la donna, che per ragioni di sicurezza ha preferito mantenere l’anonimato, alla televisione locale. Non è stato un episodio simpatico, come si potrebbe pensare. I due infatti hanno avuto paura di dormire a casa, impensieriti da chi potesse essere il mittente e da chi stesse cercando di impossessarsi di tutta quella marijuana. La risposta di Amazon è stata se possibile ancora più assurda del contenuto del pacco. Dopo vari scambi di email, il gigante di e-commerce li ha liquidati, da quanto scrivono i media locali, con 150 dollari da spendere a piacimento e con una nota in cui la compagnia spiegava di essere impossibilitata a fare altro. Amazon ha comunque fatto sapere di star collaborando con le autorità per cercare di capire cosa sia successo. Per il momento non ci sono stati arresti. (fonte)

You may also like...