Allarme su Facebook: “Attenti ai venditori di energia”

allarme-venditori

Con la promessa di alleggerire il peso della bolletta dell’energia elettrica cercano di entrare negli appartamenti. Molti cittadini sono in guardia e non aprono la porta mentre l’allarme si diffonde su Facebook.

Accade da molti mesi in diverse città italiane, ed è difficile distinguere i falsi venditori porta a porta da quelli veri… Sta di fatto che nei giorni scorsi due giovani ben vestiti hanno suonato il campanello di diverse abitazioni nel Fermano (nelle Marche) spacciandosi per consulenti Enel in grado di tagliare i costi della bolletta energetica. Con questa scusa cercavano di intrufolarsi all’interno delle abitazioni con lo scopo forse di vendere un contratto di fornitura di energia elettrica ma più probabilmente di raggirare i residenti più anziani e sottrarre loro denaro, oro o quant’altro di prezioso custodito in casa.

Tentativi che hanno fatto scattare l’allarme dei residenti, i quali hanno pensato bene di utilizzare Facebook per diffondere la notizia e mettere in guardia i propri concittadini. Anche in passato, quando si è verificata una serie di furti, alcune auto sospette e altre informazioni sono state diffuse su Facebook per allertare i concittadini del pericolo. Da un lato il caso mostra tutta l’utilità del social network, dall’altro come il trucco di fingersi venditore porta a porta per raggirare gli anziani sia uno dei più vecchi ma sempre in grado di dare risultati.

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Allarme su Facebook: “Attenti ai venditori di energia” sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...