«Hai vinto un computer», ma attenzione perché è una trappola

Utente avvisato mezzo salvato. Così la Polizia Postale dalle pagine del suo profilo Facebook “Una vita da social” lancia oggi l’ennesima allerta per una nuova trappola digitale. Questa volta l’avviso che sta girando on line riguarda un premio inatteso e allettante, ovvero un computer di una nota marca.

La Polizia delle Comunicazioni dà delle precise indicazioni in merito: «Ti è arrivato un avviso su una presunta vincita di un portatile Asus, per una risposta ad un sondaggio al quale non hai mai partecipato? Hai cliccato il link? Ti porta su una pagina dove ti chiede informazioni personali…. Cestinalo».

Se si abbocca, infatti, i propri dati sono a rischio. Le domande del questionario infatti non sono “sui consumi tecnologici” come indicato nelle premesse, ma riguardano il proprio stato civile, la presenza o meno di figli e addirittura il proprio stipendio annuo.

Occorre fare molta attenzione e non lasciarsi tentare da ogni sorta di promessa “da marinaio” quando si tratta della Rete. Nelle cui maglie, non è un mistero, si può essere catturati con le esche più svariate. (fonte)

You may also like...