Sesso sicuro, una emoji anche per i condom

condom

Comunicare l’importanza del sesso sicuro anche a suon di emoji, le ‘faccine’ che stanno monopolizzando le conversazioni via chat, con una icona ad hoc per il preservativo. È la campagna social lanciata online da Durex con l’hashtag #CondomEmoji in vista della prossima giornata mondiale dell’Aids che sarà celebrata il primo dicembre.

Una emoji, nella fattispecie la faccina che ride fino alle lacrime, è perfino diventata parola dell’anno per l’Oxford Dicionary. Di qui l’idea di chiedere a suon di hashtag sui social network la creazione del primo emoji ufficiale per il sesso sicuro. Ci sono emoji per stati d’animo, oggetti, luoghi e animali, spiega un video promozionale dell’iniziativa, “ci sono emoji per ‘suggerire’ di fare sesso ma non per il sesso sicuro”.

L’icona, spiegano i promotori dell’iniziativa, permetterebbe anche ai più giovani di superare l’imbarazzo di una conversazione sulla protezione durante il sesso e di aumentare la consapevolezza dell’importanza dei preservativi per prevenire infezioni sessualmente trasmissibili come l’Hiv.

La decisione sull’emoji spetta all’Unicode Consortium, l’organizzazione responsabile per la scelta dei caratteri ufficiali. (ANSA)

You may also like...