Se non ti piace una pubblicita’, dillo a Facebook

PUBBLICITA-PIACE

Facebook prova a innalzare l’asticella della qualità anche sulla pubblicita’, inizierà a chiedere agli utenti un feedback sulle inserzioni non gradite.

Il social offre già, nei post pubblicitari, la possibilità di selezionare “non desidero vedere questo contenuto”. Ora inizierà a chiedere agli utenti il perché, per avere un target più preciso e non mostrare inserzioni a cui non sono interessati.  Sempre nella pubblicita’, novità anche per eBay: inizierà a mostrare spot nella sua app.

In un post scritto dal product manager Max Eulenstein, Facebook spiega che agli utenti sarà chiesto, con un menu a tendina, il perché non desiderino vedere una certa pubblicita’. Le risposte vanno dal “non è rilevante per me”, che denota il non interesse per quel prodotto o servizio, al “continuo a vederlo”, che invece indica un utente bombardato dallo stesso messaggio pubblicitario. Qualche settimana fa il social network, dopo una indagine interna tra gli iscritti, ha deciso di penalizzare in termini di visibilità i ‘click bait’, quelle notizie che hanno titoli esca ma non forniscono nessuna informazione, premiando attraverso l’algoritmo il parametro del tempo di lettura di una notizia.

Sul fronte della pubblicità, che ha margini di guadagno alti, ha deciso di muoversi anche eBay. Il colosso dell’e-commerce ha reso noto che entro quest’anno le inserzioni faranno il loro ingresso sull’app mobile. Gli utenti di eBay rappresentano un bacino goloso per gli inserzionisti: in media trascorrono 150 minuti al mese sull’applicazione e sono ben conosciuti dalla società, anche perché usano un login unico per accedere al sito sia da pc sia da smartphone e tablet. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...