“Luoghi di spaccio” Facebook e Whatsapp, 19enne nei guai

spaccio-fb-w

La sua abitazione sarebbe diventata il punto di riferimento per i giovani falconaresi, anche minorenni, interessati ad acquistare hashish e marijuana. Il continuo via vai non è però passato inosservato agli investigatori della Tenenza di Falconara che lo hanno sottoposto, per alcuni giorni, ad una stretta sorveglianza, controllandone i paraggi dell’abitazione ed attendendo il momento giusto per intervenire.
Così un 19enne di origini pugliesi, residente da tempo a Falconara, nel pomeriggio di sabato è stato tratto in arresto per spaccio dai carabinieri che, appostati dietro le auto in sosta, lo hanno visto cedere prima della marijuana ad un giovane di Castelferretti e poi circa 7 grammi di hashish ad un minorenne, con cui poi si è appartato in un parco per fumare. I successivi controlli presso l’abitazione hanno permesso di trovare un bilancino di precisione e altro materiale per il confezionamento delle dosi.

Nel cellulare del giovane, inoltre, gli investigatori avrebbero trovato prova della vasta cerchia di clienti, anche minorenni, che si rivolgevano a lui per procurarsi gli stupefacenti, in particolare in prossimità del fine settimana, utilizzando in particolare mezzi di comunicazione alternativi ai tradizionali sms, come l’applicazione Whatsapp o direttamente Facebook, ritenuti più sicuri.

Ma proprio la messaggistica estratta dai “social” ha permesso di evidenziare l’esistenza di una rete, costituita dal giovane e dai suoi clienti, che oltre all’organizzazione delle vendite monitorava gli spostamenti dei mezzi dei carabinieri, comprese le auto “civetta”, comunicandone in tempo reale targa e posizione, al fine di permettere al ragazzo ed ai suoi clienti di scambiare o consumare lo stupefacente in tranquillità.

Le indagini, ancora in corso, sono ora volte all’individuazione degli altri clienti. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo “Luoghi di spaccio” Facebook e Whatsapp, 19enne nei guai sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...