LinkedIn, con Salary ora sai quanto dovresti guadagnare

salary-linkedin

Il nostro stipendio è sottostimato rispetto alle nostre competenze, al luogo in cui viviamo e agli anni di esperienza? A questa domanda cerca di rispondere LinkedIn con il nuovo servizio Salary, una sorta di calcolatore di quanto dovremmo guadagnare.

Il social network professionale, da poco acquistato da Microsoft per oltre 26 miliardi di dollari, ha lanciato il portale “LinkedIn Salary” attraverso il quale gli iscritti anonimamente possono inserire i dati del proprio stipendio (contribuendo ad alimentare la banca dati da cui attinge l’algoritmo per i suoi calcoli) e sapere quanto la propria posizione lavorativa viene retribuita ad esempio in altre città o altri Paesi. Il software incrocia le competenze, l’istruzione, gli anni di esperienza, l’area geografica e dà un’analisi comparativa dei salari.

Per ora Salary funziona solo per Stati Uniti, Canada e Regno Unito, ma punta a espandersi globalmente il prossimo anno. È uno dei servizi con cui LinkedIn punta a crescere. I suoi iscritti, si legge sul suo blog, sono oltre 460 milioni nel mondo. (ANSA)

You may also like...