Hacking Team, ”tecnologia fuori controllo”

hacking-team-tecnologia

Il problema non è dell’Hacking Team, ma di noi tutti: terroristi ed estorsori possono usare il loro software a piacimento per spiarci e ricattarci.

“Abbiamo perso la capacità di controllare chi utilizza la nostra tecnologia. Terroristi, estorsori ed altri possono implementarla a volontà. Crediamo sia una situazione estremamente pericolosa, è oramai evidente che esiste una grave minaccia”. E’ quanto afferma Hacking Team.

“Stiamo valutando se è possibile contenere i danni”, spiega in un comunicato la società italiana che vende software-spia a governi di tutto il mondo, vittima di un pesante attacco hacker il 6 luglio.
“Prima dell’attacco potevamo controllare chi aveva accesso alla nostra tecnologia. Ora, a causa del lavoro di criminali, abbiamo perso la capacità di controllare chi la utilizza” aggiunge. “I nostri ingegneri lavorano a ritmo serrato per aggiornare il nostro software Remote Control System che permette ai clienti di avere informazioni di intelligence e su criminali.

I nostri clienti hanno sospeso l’uso di questo sistema che è stato compromesso dall’attacco. E’ un passo importante per proteggere informazioni investigative e di polizia”, conclude il comunicato della società. (ANSA)

You may also like...