Ecco come ”fare soldi mentre guidi l’auto”

SOLDI-AUTO-GUIDANDO

Fare soldi mentre si sta guidando. No, la frase non si riferisce a un pilota di Formula 1 ma è il motto di Wrapify , un’app creata da James Heller sette mesi fa e che alcuni hanno già ribattezzato l’Uber della pubblicità. Un mondo, quello della sharing economy in continua espansione, addirittura a rischio bolla speculativa.

Wrapify permette a chi possiede un’auto, e abita in una delle undici città americane in cui il servizio è presente, di farsi ricoprire la carrozzeria dalla pubblicità di un’azienda in cambio di un compenso. Una cifra che varia a seconda della porzione di macchina messa a disposizione e dai chilometri fatti giornalmente.

I requisiti per potersi candidare non sono molti, ma comunque selettivi: bisogna avere più di 21 anni, non avere commesso infrazioni alla guida e possedere un veicolo al massimo del 2008. I guidatori che vengono selezionati devono poi scaricare l’app, presente finora solo per iOS, per permettere alle aziende di tracciare i movimenti dell’auto tramite GPS, calcolare la strada percorsa e stimare quanto la pubblicità sia stata vista.

In un test fatto recentemente per Petco sono state mandate in giro per le strade di San Francisco cinque auto con la pubblicità dell’azienda. Dopo due mesi il risultato è apparso chiaro: le immagini sulla carrozzeria sono state viste più di qualsiasi altro cartellone pubblicitario della zona. (fonte)

You may also like...