Facebook, nuovo pop-up per la condivisione dei post

popup-nuovo-facebook

Facebook è al lavoro su nuove funzionalità dedicate alla versione Android del client del suo social network, emerse grazie al loro rilascio graduale all’interno del circuito Alpha e Beta.

popup-facebookLa prima novità riguarda un nuovo pop-up dedicato alla condivisione di link o altri elementi all’interno di Facebook, il quale ci permette di scegliere con chi desideriamo effettuare la condivisione. Possiamo quindi selezionare “Posta su Facebook” per condividerlo direttamente con tutti i contatti, oppure possiamo pubblicarlo sulla bacheca di un amico o ancora in un gruppo preciso. Tra le altre funzionalità presenti nel nuovo pop-up troviamo tutti gli strumenti classici che permettono di arricchire il post con tag, azioni e la nostra posizione.

La seconda novità riguarda l’introduzione di una barra inferiore dotata di tab personalizzabili. Potremo quindi scegliere, tramite il menù dedicato, quali tab attivare in modo da avere a portata di mano gli argomenti che riteniamo essere più interessanti. Successivamente basterà un tap nella nuova sezione per accedere a tutti i contenuti condivisi nella timeline che rientrano all’interno della categoria selezionata dal tab.

Il client di Facebook continua ad arricchirsi di elementi legati al Material Design grazie, finalmente, all’introduzione della status bar colorata che riprende il colore principale dell’app. Troviamo anche una maggior diffusione del tab dedicato ai Live Video, già annunciato ad inizio aprile.

Tutte queste novità, come detto prima, sono state attivate esclusivamente lato server per alcuni degli utenti che utilizzano la versione Alpha e Beta del client di Facebook. Se vi sentite fortunati e volete provare a vedere se sono già disponibili, non vi resta che recuperare uno degli APK più recenti e procedere all’installazione manuale. (fonte)

You may also like...