Da Google si comprano anche i domini internet

GOOGLE-DOMAINS

Google allarga la presa sul web: le ricerche online, la vendita di pubblicità, i servizi ‘cloud’ e ‘social’ non bastano più, il gigante di Mountain View punta alle basi e comincerà a vendere i domini internet, in pratica i ‘nomi’ dei siti web che chi vuole aprire deve registrare, e acquistare, tramite piattaforme ad hoc. Così arriva Google Domains, per ora su invito e in fase di test. Una sfida aperta a operatori come GoDaddy, Domain.com e in Italia ad Aruba e Register.

Google Domains, spiega l’azienda sul suo blog, nasce perché nonostante un sito web oggi sia ”il primo posto in cui le persone vanno a cercare informazioni su un’impresa” una ricerca interna indica che oltre la metà delle piccole aziende (il 55%) ancora non ha una sua pagina web. Di qui l’obiettivo di aiutarle con una piattaforma che, integrata con altri servizi Google, consenta di muovere i primi passi per la creazione di un sito, ovvero la registrazione del dominio web. ‘Domains’, si legge, permette di cercare, trovare, acquistare e trasferire il miglior nome di dominio per la propria attività, sia che termini in ‘.com’ oppure nei nuovi che man mano verranno rilasciati, da ‘.guru’ a ‘.photography’.

Google Domains offrirà servizi che spaziano dalla disponibilità di 100 indirizzi email per ogni dominio a 100 sottodomini personalizzati a 12 euro l’anno. Non ospiterà sui suoi server i siti registrati, ma per questo ha stretto accordi con Squarespace, Wix, Weebly e Shopify. Punta sull’assistenza: offre supporto via telefono e mail a tutti gli utenti. Un modo per attrarre aziende di piccole dimensioni e utenti alle prime armi col web. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Da Google si comprano anche i domini internet sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...