Chat: Bug e Problemi Noti

In questi giorni (e da parecchi, oramai) molti utenti si lamentano di malfunzionamenti della chat.

Non essendo tutti dello stesso genere, tali malfunzionamenti possono essere segnalati a Facebook tramite i form presenti all’interno delle categorie di problemi sottoelencati.

Le segnalazioni tramite il corretto form porteranno a conoscenza del social network quanto andrebbe risolto, quindi USATELE.

Problemi di connessione e audio

La mia connessione alla Chat si interrompe continuamente.

Alcuni utenti vedono l’avviso “Impossibile connettersi alla Chat di Facebook in questo momento” o un punto esclamativo giallo nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Per inviare una segnalazione su questo problema, clicca qui.

Quando clicco sul nome dei miei amici per iniziare a chattare, diventano immediatamente offline.

Alcune persone non riescono a chattare perché quando cliccano sul nome di un amico, questo diventa offline. Se desideri inviare una segnalazione, clicca qui.

Amici online e menu

Il menu Chat non si apre.

Se cliccando sul menu Chat il menu non si apre, riavvia il browser e riprova. Se stai usando una vecchia versione del browser, come Internet Explorer 6, dovrai aggiornare il browser per poter visualizzare il menu Chat. Se continuano a verificarsi problemi, invia una segnalazione qui.

I miei amici appaiono come offline quando invece sono online.

Talvolta, quando stai chattando con i tuoi amici, sembra che si disconnettano da Facebook. Per inviare una segnalazione su questo problema, clicca qui.

Messaggi di avviso ed errore

La chat mi sta avvisando che devo aggiornare il browser da Internet Explorer 6, ma sto già usando Internet Explorer 8.

Per risolvere questo problema, attieniti alla seguente procedura:

1. Accedi a “Pagina” sulla tua barra delle applicazioni di IE8.

2. Seleziona Impostazioni di compatibilità.

3. Accanto a facebook.com, clicca su “Aggiungi”.

4. Riavvia il browser.

Ho ricevuto un messaggio che mi avvisa del fatto che sto raggiungendo il limite di invio di messaggi in chat. Cosa devo fare?

In Facebook esistono delle limitazioni volte a prevenire comportamenti che potrebbero essere considerati offensivi o molesti dagli altri utenti. Tali limitazioni si applicano alla velocità consentita per l’utilizzo di determinate funzioni del sito. Se hai ricevuto un avviso per aver inviato messaggi troppo rapidamente, dovrai temporaneamente interrompere tale attività per evitare di subire il blocco dei messaggi.

In futuro, tieni presenti queste regole:

* Facebook è orgoglioso di proteggere i propri utenti da spam e non permette agli utenti di inviare messaggi per promuovere o pubblicizzare un prodotto, un servizio o un’offerta.
* Messaggi non richiesti di qualsiasi tipo non saranno tollerati.

Il mio bug non appare nell’elenco precedente.

Ti preghiamo di notare che, anche se al momento non riusciamo a rispondere a ogni segnalazione di bug, potremmo contattarti per chiederti maggiori informazioni sul problema nel momento in cui analizzeremo la tua segnalazione. Grazie per aver contribuito al miglioramento del sito.

Invia le segnalazioni sui bug soltanto qui.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Se, a dispetto delle nostre note (e il nostro impegno), non riuscite a risolvere problemi quali virus, malware o rallentamenti del vostro pc, ricordate che la nostra Azienda offre servizi professionali ai propri fan.

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...