Carte di credito clonate, denunciate quattro persone

carte-credito-clonate-4-denunceErano riusciti a procurarsi i codici di accesso di alcune carte di credito. E con quei dati, e coi soldi di altri, facevano scommesse on line su conti gioco intestati a loro o a prestanome. Le eventuali vincite, invece, finivano su altre carte di credito.

Le vittime si accorgevano solo di strani ammanchi. Un meccanismo scoperto dalla Polizia postale del Molise che, dopo la denuncia presentata da due cittadini, ha individuato due donne, residenti in provincia di Napoli e di Salerno. Accusate di frode informatica, accesso abusivo a sistema telematico e detenzione abusiva di codici di accesso informatici.

Per la Polizia postale non agivano da sole, ma in concorso con altre persone, ancora da identificare. E’ invece residente in provincia di Campobasso la persona accusata di indebito utilizzo di carta di credito, sottratta al proprietario e utilizzata per prelievi fraudolenti.

La Polizia postale del Molise ha inoltre denunciato un 48enne romano per falsità materiale, truffa e sostituzione di persona. L’uomo si spacciava per responsabile di alcune ditte, ordinava a loro nome materiale elettronico ed informatico e se lo faceva consegnare, impossessandosi della merce senza pagarla. (iltempo)

L’articolo Carte di credito clonate, denunciate quattro persone sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...