Cani maltrattati, Facebook adotta Valentino

valentino-fb-adotta

“Forza Valentino, siamo tutti con te”. Facebook si mobilita e dedica una pagina a Valentino, il cane “salvato per miracolo” dagli agenti della Polizia Municipale a Cervia.“I suoi aguzzini lo tenevano nel degrado e nella sofferenza. Seguiremo insieme la sua rinascita”, questo il messaggio lanciato dal gruppo di cervesi che hanno adottato virtualmente l’amico a quattro zampe.

Ora Valentino è seguito dalle cure degli operatori e veterinari del canile di Cervia e ogni giorno sulla sua pagina Facebook vengono pubblicate foto e aggiornamenti sul suo stato di salute.

Il fatto

Nei giorni scorsi la Polizia Municipale ha sequestrato due cani tenuti in condizioni di grave precarietà. Al momento dell’intervento degli operatori uno era infestato e divorato dagli insetti, l’altro abbandonato tra i suoi stessi escrementi senza acqua e cibo. I due cani sono stati entrambi ricoverati nel canile di Cervia, dove nonostante le immediate cure del veterinario uno purtroppo è deceduto.

I proprietari entrambi cervesi sono staticane maltrattato cervia denunciati all’autorità giudiziaria e rischiano pene detentive fino all’anno di reclusione e un ammenda fino a 15mila euro. Infatti le nuove normative sulla buona tutela degli animali e i reati contro gli stessi sono particolarmente rigide.L’animale, vero e proprio essere vivente, ha un’elevata protezione giuridica, indipendentemente dal grado della scala biologica da questi occupato. Di conseguenza, dopo l’entrata in vigore della legge 20 luglio 2004 n. 189 ogni persona umana deve sempre adottare dei comportamenti socialmente apprezzabili nei confronti degli animali. (fonte)

Avete problemi nella gestione della vostra pagina aziendale, ve l’hanno “rubata” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ne rivendica la proprietà? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

L’articolo Cani maltrattati, Facebook adotta Valentino sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...