300 milioni di dispositivi hanno Windows 10

windows-10-300-milioni

A poco meno di un anno dall’arrivo sul mercato Windows 10, il sistema operativo multipiattaforma di Microsoft, è installato su 300 milioni di dispositivi in tutto il mondo. Lo rende noto la compagnia di Redmond, sottolineando che il sistema operativo viene usato “con una velocità e una frequenza mai viste prima”.

In un post firmato da Yusuf Mehdi, vicepresidente di Microsoft per Windows, si legge che il browser Edge è stato usato, nel solo mese di marzo, per oltre 63 miliardi di minuti, il 50% in più rispetto al trimestre precedente. Dal momento del lancio Cortana, l’assistente digitale personale presente su Windows 10, ha risposto a oltre 6 miliardi di domande. Sempre sul sistema operativo, inoltre, finora sono state registrate oltre 9 miliardi di ore trascorse a giocare.

Microsoft ricorda che l’aggiornamento a Windows 10 sarà gratuito fino al 29 luglio. Dopo quella data, il sistema operativo sarà gratis sui nuovi dispositivi ma la versione completa, Windows 10 Home, costerà 119 dollari. (ANSA)

You may also like...