Windows 10, pagina web con tutti gli aggiornamenti

WINDOWS-10-PAGINA-WEB

Gli aggiornamenti di Windows 10 non sono più un segreto. Microsoft ha creato una pagina web che contiene lo storico delle varie operazioni di update dal momento in cui è stato introdotto il nuovo sistema operativo.

Si tratta di una iniziativa improntata alla trasparenza soprattutto nei riguardi degli utenti che ora ottengono una informazione più puntuale e dettagliata su quanto viene scaricato e installato sui loro dispositivi dietro le quinte automaticamente.

Microsoft, come si legge nel testo che precede il riepilogo degli aggiornamenti, si impegna a mettere al corrente i clienti dei diversi passaggi realizzati.

Già nel mese di ottobre l’azienda diretta da Satya Nadella aveva annunciato che avrebbe assunto un atteggiamento più trasparente. La pagina dedicata, comparsa online in concomitanza con la patch di sicurezza mensile, promette di colmare questa lacuna pubblicando con una prima serie di note i cambiamenti intervenuti.

Windows 10 è stato presentato nel 2014 ma il suo rilascio è avvenuto nel 2015. Attualmente, secondo i dati forniti da Microsoft, è stato installato e attivo nei computer di oltre 200 milioni di utenti, più o meno il 10% dei pc venduti sul mercato globale. I numeri della sua adozione sono più alti di tutte le precedenti versioni del sistema operativo della casa di Redmond.

Windows 10 resterà gratuito fino al luglio 2016 e l’obiettivo è quello di vederlo installato in poco tempo su 1 miliardo di dispositivi. (fonte)

You may also like...