WhereApp!, notizie geolocalizzate di pubblica utilità

whereapp-notizie

Si chiama WhereApp! la nuova applicazione gratuita che consente ai cittadini di ricevere informazioni geolocalizzate di pubblica utilità da fonti certificate, garantendo al contempo anonimato e privacy. Utile anche in caso di calamità naturali e terremoti, come quello registrato del 24 agosto scorso.

L’applicazione consente di ricevere informazioni nella zona selezionata dall’utente. E per accedervi occorre solo registrarsi con la propria mail, altri dati non sono necessari.

Tramite questo servizio vari enti possono inviare comunicazioni di pubblica utilità ai cittadini come segnalazioni di incendi, allerta meteo, terremoti registrati in zona, etc. E le fonti, assicura Paolo Lanari, direttore generale di “VJ Technology’, la struttura informatica italiana ideatrice dell’app sono tutte certificate. Come la Protezione Civile, la Croce Rossa, l’Istituto Nazionale Geofisica e Vulcanologia, Open Data Stazioni Meteo (196 stazioni meteo con bollettini ufficiali), comitati di quartiere, istituzioni, Comuni. (ANSA)

You may also like...