Video online vietati ai minori come film

vietato-minori

Come accade per i film, a breve nel Regno Unito anche i video musicali visibili online saranno classificati secondo le indicazioni che ne vietano la visione ai minori o la restringono a determinate fasce di eta’, sulla base dei contenuti. Si tratta per il momento di un progetto pilota, ma fortemente voluto dal primo ministro David Cameron e che partirà a ottobre con l’ambizione di introdurre regole permanenti.

Cosi’ i video di artisti come Miley Cyrus o Rihanna per citarne solo alcuni, che periodicamente fanno discutere per i contenuti non sempre ritenuti adatti ai loro milioni di giovanissimi fan perche’ troppo espliciti dal punto di vista sessuale, saranno sottoposti ad una classificazione su Youtube simile a quella applicata al cinema. Sui video comparirà quindi l’avvertimento per una visione consigliata ai minori di 12, 15 o 18 anni.

La classificazione è stata messa a punto dalla British Board of Film Classification (Bbfc) e verra’ applicata ai video diffusi nei tre mesi della durata del progetto pilota. Non si esclude tuttavia che possa essere resa ‘retroattiva’. (Ansa)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Video online vietati ai minori come film sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...