Tuo figlio non risponde? Bloccagli il telefono

FIGLIO-TELEFONO-APP

Genitori di adolescenti, questa app è per voi. Quante volte vi è capitato di chiamare vostro figlio e non ricevere risposta? D’ora in poi potrete “punirlo” ogni volta che fa finta di non sentire il cellulare.

A questo serve infatti “Ignore No More“, app – al momento disponibile solo per Android – inventata ad hoc da una mamma texana, Sharon Standifird, che blocca totalmente (l’unica funzione attiva è quella per chiamare i genitori o il numero delle emergenze) il telefono di chi non risponde alle chiamate dei genitori. E l’unico modo per far ripartire lo smartphone è chiedere la password a mamma o papà. (l’articolo continua sotto l’offerta di alcuni nostri servizi professionali)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

“Ho impiegato mesi per disegnare l’applicazione”, ha spiegato la donna al Daily Mail, “Ora mio figlio Bradley deve per forza chiamarmi se vuole utilizzare di nuovo il suo telefono”.

L’idea nasce dalla sua esperienza personale. Ripensando a tutte quelle volte per ore ha cercato di mettersi in contatto con i figli, invano. Telefonate, messaggi. Nulla. «All’inizio ero arrabbiata. Poi a poco a poco ho iniziato ad avere paura. Temevo potesse essere successo qualcosa», ha spiegato. Ma la goccia è stata un’altra. «Un giorno – ha detto – sapevo dove si trovavano i miei bambini e che erano al sicuro ma ho voluto fare una prova. Ho preso il cellulare e ho chiamato. Zero. Non avevano voglia di rispondere».

A fargliela tornare ci ha pensato lei. Basta inserire un codice di almeno quattro cifre sul suo telefono che quello del figlio diventa inaccessibile. Che cosa non si inventano le mamme. Nulla ha potuto nemmeno il marito Mike, per nulla sorpreso dalla caparbietà della moglie. «Tutto quello che le passa per la testa riesce a realizzarlo», ha ammesso.

È una donna tosta, Sharon: ha scalato il Kilimangiaro e persino fatto parte della polizia militare durante la Guerra del Golfo. Sviluppare una app è stata soltanto la sua ultima missione. «Ignore no more» è disponibile da qualche settimana per Android. Si può scaricare a 1,99 dollari sul Google Play Store.

«Mio figlio la odia e io la adoro», scrive in una recensione Liane Parker. «Un’idea meravigliosa. Finalmente si possono dormire sonni tranquilli» ha aggiunto Lamiya Keyes Mewborn. Non la pensano così i ragazzi. Soprattutto il responsabile, colui da cui tutto ciò è partito, Bradley, uno dei figli di Sharon Standifird: «Pensavo fosse una buona idea», ha riconosciuto. Poi l’affondo, un po’ sconsolato: «Ma per gli altri, non per me».  (fonte1, fonte2)

 

L’articolo Tuo figlio non risponde? Bloccagli il telefono sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...