Swatch, e per pagare si usa l’orologio

swatch-orologio-pagare

Non è uno smartwatch. L’orologio ”per pagare” debutterà in Cina a 90 dollari; è curioso come tutti vogliano farci pagare con qualcosa, ma nessuno ci faccia guadagnare…

Swatch sfida Apple nel settore dei pagamenti via smartwatch con un nuovo orologio non ‘intelligente’, ma dotato della tecnologia Nfc (Near field communication) che consente di pagare avvicinando il dispositivo a un Pos.

L’orologio, presentato a Shanghai, debutterà in Cina all’inizio del 2016 ad appena 90 dollari, per poi arrivare in Usa e Svizzera. Classico Swatch in plastica, consentirà di fare pagamenti nei negozi grazie a partnership con China UnionPay e Bank Of Communications.

Il nuovo orologio si chiama “Swatch Bellamy” in omaggio allo scrittore statunitense Edward Bellamy, che nel 1888 pubblicò il romanzo “Guardando Indietro, 2000-1887” in cui per primo ipotizzava la sostituzione dei contanti con carte di credito. A differenza dell’Apple Watch non è uno smartwatch – non ha connessione a internet, display touch o sensori – ma funzionerà come una carta prepagata per fare acquisti.

L’orologio, in quattro modelli, non sarà venduto nei negozi, ma solo nelle filiali di Bank of Communications, poiché la funzionalità di pagamento necessita di essere abilitata. (ANSA)

 

You may also like...