SONDAGGIO: Volete personalizzare il vostro profilo (o la pagina professionale) SENZA l’utilizzo di applicazioni?

Prima di offrirvi la possibilità di personalizzare in pochi passaggi il vostro profilo o la/e pagina/e che gestite (nel rispetto dei limiti che incombono su questo tipo di “personalizzazione”), vi chiediamo se vi interessa.

Questa è una pagina dedicata alla sicurezza e non alla programmazione, quindi vorremmo il vostro permesso (in caso contrario verrà inserito in altre pagine da noi gestite).

Perchè la proponiamo qui

L’utilizzo di un’applicazione di terzi prevede sempre e comunque (tranne le nostre) l’accesso ai dati dell’utente. Poichè spesso, nonostante le raccomandazioni di Facebook agli sviluppatori, non si conosce il produttore e sovente le informazioni sull’origine del codice e soprattutto sull’utilizzo successivo dei dati non sono per nulla esaurienti, vorremmo proporvi una serie di semplici procedure per ottenere effetti gradevoli tutelando in ogni caso la vostra privacy.

Partiamo dal presupposto che…

* non è difficile programmare in FBML (essendo molto simile all’HTML)
* in ogni caso, grazie al nostro aiuto, si tratterà solo di fare dei copia-incolla
* vogliamo darvi alternative valide e davvero personali e personalizzabili

Per avere un’idea di quale possa essere l’effetto, potete cliccare sulle due immagini che vedete nella nostra bacheca, nella colonna di sinistra sotto i nostri fan: cliccando sulla prima si avvierà un video residente su YouTube, sulla seconda uno su Libero.

E’ chiaro che sarà per voi possibile inserire qualunque video proveniente da questi due network.

Tenete presente che lo spazio riservato ai box all’interno di un profilo è limitato (tale limite non è presente nelle Pagine). Quindi in un profilo il limite è di due video per ogni box.

I due video sono stati montati da Stefania.

Aspettiamo il vostro parere.

Altre info:

Personalizzare Facebook: FBML statico e Profile HTML

SeeYouSoon

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...