Ritrovare smartphone Android rubato tramite un altro dispositivo

ritrovare-android-rubato

Se perdete il vostro dispositivo Android associato all’account Google (o ve lo hanno rubato), Gestione dispositivi Android può aiutarvi a individuarlo, bloccarlo e resettarlo. Ieri l’applicazione ha ricevuto un aggiornamento che, come novità più importante, vede l’introduzione della cosiddetta modalità Ospite.

Questo significa che, se perdiamo il nostro cellulare con sistema operativo Android, si potrà utilizzare un altro cellulare, come ad esempio quello di un amico, per individuare la posizione esatta dello smartphone rubato.

In questo modo non dovremo aspettare di arrivare a casa per accedere al computer e, inoltre, si avranno molte più possibilità di localizzare il cellulare prima che sia passato troppo tempo.

Caccount-ospiteome procedere

Prima di tutto scaricate l’app Gestione Dispositivi. Appena installata eseguitela e accedete con l’account Google collegato al telefono e poi toccando l’email del nome utente che apparirà in alto si potrà selezionare l’opzione “Ospite“.

A questo punto è sufficiente inserire i dati dell’account Google, associati al cellulare che abbiamo perso, e dovrebbe essere possibile vedere la sua posizione esatta sulla mappa. Potete anche bloccare il telefono.

L’articolo Ritrovare smartphone Android rubato tramite un altro dispositivo sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...