Come riavere il pulsante ”Visualizza immagine” nei risultati di ricerca di Google

Google ha rimosso il pulsante “Visualizza immagine” dal suo motore di ricerca qualche giorno fa. Una rimozione che di certo ha fatto parlare di sé, non tanto per il cambiamento che potrebbe risultare a molti davvero minimo, ma che invece per molti altri ha determinato un grosso impatto sulle quotidiane operazioni al computer. Da qualche giorno, infatti, il pulsante “Visualizza immagine” che solitamente appariva quando si realizzava una qualche ricerca delle immagini sul portale dell’azienda non viene più visualizzato e gli utenti non posso “direttamente” osservare la sola immagine all’interno del browser web.

In questo caso l’utilità di avere quel pulsante permetteva di aprire in solitaria l’immagine e salvarla sul proprio PC. L’eliminazione del “Visualizza immagine” è avvenuta, da parte di Google, per cercare di rallentare questo tipo di fenomeno aumentando i passaggi per l’operazione di salvataggio.

Ad aiutare però gli utenti che vogliono ottenere ugualmente quel pulsante a loro comodo viene incontro un’estensione ancora presente sul Web Store di Google stessa che prende il nome di“View Image” e che una volta installata appunto permette di far riapparire il pulsante “Visualizza immagine” proprio nelle ricerche dove era prima che Google lo togliesse.

Oltre a quest’estensione gli utenti potranno comunque contare sul fatto che Google ha sì rimosso il pulsante diretto per la visualizzazione individuale delle immagini ma ha mantenuto la possibilità comunque di salvare le stesse anche se con qualche passaggio in più. In questo caso dunque gli utenti che non vogliono installare l’estensione potranno semplicemente fare click con il pulsante destro del mouse sull’immagine che compare nelle ricerche e quindi scegliere “Apri immagine in un’altra scheda” e a questo punto salvare la stessa direttamente su PC. (fonte)

You may also like...