Offendeva la memoria del Sic, Facebook sospende pagina

sic-pagina-offese

I social network possono essere un mezzo per condividere qualsiasi pensiero, permettendo però a tutti di postare o creare contenuti a volte spiacevoli e offensivi.

Su Facebook è nata una pagina che insultava e diffamava la memoria di Marco Simoncelli (il Sic), scomparso il 23 ottobre 2011 sul circuito di Sepang. Diverse persone ce lo hanno segnalato e, insieme a centinaia o forse migliaia di altri utenti, abbiamo provveduto immediatamente a segnalarne l’esistenza direttamente a Facebook, che nel giro di poche ore sembra abbia già rimosso la pagina.

Notizie di questo genere ci lasciano sempre più sbalorditi riguardo a come certe persone non abbiano rispetto per i sentimenti e la sensibilità di nessuno, in questo caso per un povero ragazzo morto mentre praticava lo sport che amava, e soprattutto per i suoi familiari.

Come sempre raccomandiamo a tutti i nostri fan, nel caso incappassero in pagine simili a quella segnalata (non solo contro il Sic, naturalmente), di non scrivere commenti carichi di insulti sul social network, bensì di segnalarne immediatamente l’esistenza direttamente a Facebook.

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

L’articolo Offendeva la memoria del Sic, Facebook sospende pagina sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...