Obama e Zuckerberg in diretta su Facebook Live

obama-zuckerberg-live

Facebook vede nei video il proprio futuro, e per realizzarlo potrà contare su un testimonial molto potente: Barack Obama. La Casa Bianca ha infatti reso noto che il presidente Usa sarà protagonista, insieme al fondatore del social network Mark Zuckerberg, di una trasmissione in diretta dal summit globale sull’imprenditorialità, domani a Palo Alto (California). Obama e Zuckerberg saranno in video in una diretta mondiale con Facebook Live, lo strumento del social blu che consente agli utenti di andare in onda.

Lanciato nell’agosto scorso ma solo per le celebrità, e pian piano esteso a tutti gli utenti, Facebook Live è uno strumento che consente le dirette ‘mobile’: si trasmette in tempo reale sul social network quanto viene ripreso dalla fotocamera di smartphone e tablet. Il servizio di live streaming è simile a Periscope di Twitter e YouTube Live.

Stando a quanto pubblicato nei giorni scorsi dal Wall Street Journal, Facebook avrebbe siglato 140 contratti con media e celebrità, dal un valore di oltre 50 milioni di dollari, invitandole a creare video per Facebook Live. Tra i firmatari ci sarebbero la Cnn e il New York Times, ma anche star quali Kevin Hart e Deepak Chopran. (ANSA)

You may also like...