Nuove regole sulla privacy per Facebook

PRIVACY-FB-NUOVE-REGOLE

Facebook sempre più cerca di adattarsi alle esigenze dei suoi utenti e l’ultimo cambiamento in ordine temporale riguarda l’aggiornamento delleregole sulla privacy.

Mark Zuckerberg ed il suo team vogliono fare tutto il possibile per dare agli utenti di Facebook il massimo controllo sui propri profili evitando allo stesso tempo tutti gli escamotage che in passato hanno sollevato tante polemiche nell’opinione pubblica.
L’ultimo aggiornamento, quindi, vuole innanzitutto rispettare la trasparenza sia per quanto riguarda la privacy che per quello che riguarda il controllo delle pubblicità.

Ma in concreto cosa cambia per gli utenti?

Le informazioni basilari presenti su ogni profilo sono state denominate Privacy Basic. Essa ha lo scopo di rendere immediate tutte le opzioni presenti nel profilo, come ad esempio eliminare amicizie, bloccare i contenuti indesiderati, aggiornare lo stato, caricare foto. Tutto è molto semplice ed immediato.

I dati geografici e la localizzazione hanno un capitolo dedicato con l’obiettivo di lasciare all’utente la decisione se condividere o meno tali informazioni, come ad esempio i ristoranti della zona da condividere con gli amici che al momento si trovano nelle vicinanze.

In alcuni paesi Facebook sta anche testando la possibilità di fare acquisti all’interno della propria piattaforma tramite il pulsante “compra” con il quale si potranno effettuare transazioni con i siti affiliati al social network.

L’obiettivo del social è quello di ottenere dai propri utenti l’autorizzazione a utilizzare i dati personali condivisi per migliorare i servizi offerti.

Facebook non è più soltanto un social network dopo che Zuckerberg ha acquistato Instagram e WhatsApp, ma ora ci si domanda come le tre applicazioni riusciranno ad interagire tra loro palleggiandosi i dati degli utenti.

Con le nuove politiche sulla privacy sarà possibile eliminare la pubblicità basata sugli interessi direttamente dalle impostazioni dei device iOs e Android direttamente dal sito della Digital Adversiting Alliance. (fonte)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...