La Cia su Twitter e Facebook ma non conferma né smentisce

CIA-FB-TWITTER

“Non possiamo nè smentire nè confermare che questo sia il nostro primo tweet”. Ecco l’ironico esordio della Cia su Twitter, pochi giorni dopo il lancio della pagina Facebook ufficiale. Alle 19.49 italiane la Central Intelligence Agency  con base a Langley (Virginia) ha diffuso il suo primo messaggio sul suo profilo ufficiale verificato: “Siamo la prima linea di difesa della Nazione”, si legge nella descrizione. In poche ore ha superato di slancio quota centomila followers.

L’ingresso su Twitter arriva pochi giorni dal lancio della pagina Facebook ufficiale, dove il primo post è dedicato al  D-Day e all’anniversario dello sbarco in Normandia. La nuova strategia di comunicazione dell’agenzia punta quindi sui social media per diffondere annunci di lavoro, foto e “riflessioni sulla storia dell’intelligence.”

Previsti anche eventi in diretta  streaming video. Secondo il direttore Cia Director John Brennan, “dall’espansione su queste piattaforme la Cia sara’ in grado di rapportarsi col pubblico e di fornire informazioni su missioni, storia e altri sviluppi. Abbiamo importanti notizie da condividere e vogliamo essere sicuri che dossier non classificati riguardo l’Agenzia possano essere piu’ accessibili al pubblico Americano, che serviamo, nel rispetto della nostra missione”. (fonte)

 

L’articolo La Cia su Twitter e Facebook ma non conferma né smentisce sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...