Kill switch, app antifurto obbligatoria per smartphone

KILLSWITCH-ANTIFURTO

La California ha emanato una legge che renderà obbligatoria la presenza di una app antifurto sugli smartphone venduti nello Stato a partire dal secondo semestre del 2015. Chiamata ”Kill Switch”, la tecnologia consente a un cittadino che denuncia il furto o lo smarrimento di disattivare lo smartphone, rendendolo inutilizzabile. Il telefono è riattivabile in caso di ritrovamento grazie a una password. La California è il secondo stato Usa, dopo il Minnesota, a varare una legge di questo tipo.

Alcuni costruttori di smartphone, in realtà, offrono già la possibilità di bloccare il telefonino. Apple, con il sistema operativo iOS 7 rilasciato nel settembre scorso, ha introdotto il ‘blocco attivazione’ che ha portato a un notevole calo dei furti. Secondo il New York Times, nei primi 5 mesi del 2014 i furti sono diminuiti del 19% a New York, del 24% a Londra e del 38% a San Francisco del 38%.

Google offre invece la ‘gestione dispositivi Android’. La maggiore ‘apertura’ del sistema operativo, tuttavia, non rende impossibile bypassare il blocco resettando il dispositivo. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Kill switch, app antifurto obbligatoria per smartphone sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...