Insultare su Facebook costa mille euro (+ le spese)

INSULTARE-FB

“Sei affascinante come un cadavere in decomposizione…”, “sei un fallito”, “sei cesso gonfio e tascio…”, “sei bello come Alvaro Vitali”, “mi viene di farmi addosso dallo schifo che provo a vederti” e avanti con altre ingiurie e riferimenti anche di natura sessuale.

Frasi scritte su un profilo Facebook, ma per il giudice della terza sezione penale di Palermo, Riccardo Corleo, quelle parole, postate nel giugno di quattro anni fa, configurano senza dubbio il reato di diffamazione aggravata nei confronti della vittima che si è costituita parte civile. Il profilo Fb, aperto sotto il falso nome “Diletta”, in realtà fu creato da una donna di 43 anni,  M. G. P., che aveva scelto il web per prendere di mira un uomo di 44 anni, M. R. A.

A risalire alla vera identità della donna è stata la polizia postale di Palermo dopo una approfondita indagine informatica e riscontri di tipo tecnico. Dopo avere ammesso le proprie responsabilità, l’imputata ha patteggiato la pena ed è stata condannata a mille euro più il pagamento delle spese legali. (fonte)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Insultare su Facebook costa mille euro (+ le spese) sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...