”Ho appena usato le mie tette per evitare una multa”

catena-usato-tette-multa

La catena su Facebook è virale, e i post sembrano scritti da attricette porno fermate da vigili o dalla stradale e pronte a tutto pur di evitare una multa, o da adolescenti in vena di imbarazzanti confessioni…

Invece no, i nostri “amici” su Facebook non sono impazziti. Sono soltanto caduti nella trappola di una delle tante catene che girano sui social network.

“Ho appena usato le mie tette per evitare una multa per eccesso di velocità” è solo uno dei dieci messaggi che dovrà scrivere – a sua scelta – sulla propria bacheca chi non ha resistito alla tentazione di commentare, condividere o cliccare “mi piace” sotto il post virale di un amico. Infatti vi arriverà questo messaggio privato:

Non avresti dovuto cliccare “mi piace”, né commentare… Adesso devi scegliere una di queste dieci frasi qui sotto e postarla sulla tua bacheca. Questo è un gioco dedicato alla sensibilizzazione del cancro al seno 2015. Non fare il guastafeste. Scegli tra le seguenti frasi:
1) Di nuovo la diarrea?
2) Ho appena usato le mie tette per evitare una multa per eccesso di velocità
3) Come ci si sbarazza dei funghi ai piedi?
4) Niente carta igienica… Addio calzini!
5) Credo di essere innamorato di qualcuno
6) Ho deciso di non mettere più le mutande
7) E’ sicuro, sto per diventare papà/mamma!
8) Ho appena vinto 900 euro al Gratta e Vinci!
9) Sono lesbica
10) Mi sposo

Metti questo messaggio senza aggiungere spiegazioni. Ci sono cascata anch’io. E non svelare il gioco!

E dopo alcune richieste di spiegazioni, abbiamo dovuto rivelare cosa c’è sotto. Anche perché – e non è solo la nostra opinione – di modi per sensibilizzare le persone su un tema come il cancro al seno ce ne sono molti altri … e molto più efficaci.

You may also like...