Hacker Isis entrano nel profilo twitter del Comando Centrale USA

CENTCOM-0

“Bucato” il profilo del Comando Centrale Americano, subito sospeso. La minaccia: «Soldati americani, sappiamo tutto di voi. Siamo dentro ai vostri pc e alle vostre basi»

E’ da giorni che sono attivi. E ora gli hacker del Cyber Caliphate tornano a farsi vivi. Questa volta, l’obiettivo è l’account Twitter del Centcom, il comando centrale Usa, “bucato” nella serata di lunedì.

«Controlliamo i vostri device»

Sull’account Twitter del Comando Centrale (subito sospeso) è stato postato anche il link a un comunicato cui si legge: «Nel nome di Allah misericordioso, il Cyber Califfato continua la sua cyber jihad sotto l’egida di Isis. Mentre gli Usa e i loro satelliti uccidono i nostri fratelli in Siria, Iraq e Afghanistan, noi entriamo nei vostri network e violiamo i vostri device per conoscere tutti di voi. Infedeli, non avrete la grazia. Isis è già qui, nei vostri Pc e nelle vostre basi militari. Con il permesso di Allah ora siamo dentro a Centcom. E non ci fermeremo. Noi sappiamo tutto di voi, delle vostre mogli e dei vostri bambini. Soldati americani, noi vi guardiamo». Poi una serie di link che riportano ad archivi nei quali potrebbe essere contenuto materiale riservato (i leaks) con nomi, password, numeri di telefono e mappe. Hackerato anche l’account di YouTube.

CENTCOM-1«Possiamo confermare che gli account Twitter e YouTube di Centcom sono stati compromessi oggi. Stiamo adottando misure idonee per affrontare la questione» è la risposta del Centcom. Il tutto mentre la Casa Bianca ha fatto sapere che sta monitorando la situazione, mentre un un ufficiale del Pentagono ha affermato che l’attacco è fonte di imbarazzo, ma non una minaccia per la sicurezza . Già nei giorni scorsi però gli hacker di Isis hanno lanciato una serie di operazioni contro i media americani su cui l’Fbi sta investigando. Il tutto mentre sull’altro frontegli hacker di Anonymous proseguono con l’OpCharlieHebdo lanciata su scala mondiale con l’obiettivo di abbattere i siti jihadisti e violare gli account degli esponenti di Isis in risposta agli attentati di Parigi.

Guerra tra hacker

In serata gli attivisti di Anonymous hanno dichiarato via Twitter di essere risaliti all’autore dell’hackeraggio dei profili di Centcom affermando che l’operazione è partita dal Maryland e non dai territori dello Stato Islamico. (fonte)

Pensate che qualcuno acceda al vostro computer o usi la vostra rete, navigare è diventato un problema, si aprono finestre strane o compare molta pubblicità senza che voi facciate nulla? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

You may also like...