Gmail, app di posta ricorda eventi e link

INBOX-GMAIL

Newsletter, e-mail su eventi in calendario e link da ricordare: arrivano nuove funzioni per Inbox di Gmail, l’applicazione lanciata un anno fa dal team che si occupa del servizio di posta elettronica di Google per offrire un’esperienza più avanzata e sperimentale della piattaforma. Con le novità in arrivo, si legge sul blog di Gmail, gli utenti di Inbox avranno a disposizione nuovi strumenti per essere sicuri di non tralasciare nessuna comunicazione importante nella casella di posta in arrivo.

La prima novità è per le e-mail che riguardano degli appuntamenti in calendario. Eventi che spesso si fa fatica a seguire perché le esigenze delle persone coinvolte cambiano.

Inbox raccoglierà le e-mail su un singolo evento in un unico contenitore e mostrerà ciò che è cambiato a colpo d’occhio. In modo simile l’app fornirà un’anteprima più immediata dei contenuti delle newsletter da aziende, organizzazioni e media in modo da velocizzare il lavoro di scrematura. E infine Inbox aggiunge una casella a parte per quei link ad articoli o a pagine web che gli utenti decidono di salvare per una lettura successiva, e che spesso ci si auto-inviano per posta elettronica. Possibile anche salvare più link insieme, ad esempio se riguardano uno stesso argomento. (ANSA)

You may also like...