Foto celebrità nude su web, Apple indaga

NUDE-VIP

Apple sta “investigando attivamente” sulla violazione di alcuni account su iCloud da parte di un hacker che ha pubblicato foto di un centinaio di celebrità nude su alcuni social media. “Prendiamo la privacy degli utenti molto sul serio”, ha detto Natalie Kerry, portavoce di Apple, al sito Re/code. Cupertino non ha ammesso problemi di vulnerabilità, ma nei giorni scorsi sul web circolava uno ‘script’ per rubare le password su iCloud sfruttando una falla, ora sanata, in ‘Trova il mio iPhone’.

Ad essere coinvolte nel furto delle foto, pubblicate su alcuni social compreso Twitter e su cui ora sta indagando l’Fbi, sono un centinaio di star hollywoodiane, tra cui Jennifer Lawrence, Kim Kardashian, Rihanna e Hillary Duff. Stando a quanto ricostruito dai siti informatici Usa, per due giorni sarebbe stato disponibile online, su Github e su HackerNews, uno script con cui tentare inserimenti di password a ripetizione per entrare negli account di iCloud, la ‘nuvola’ su cui i 320 milioni di utenti del servizio possono memorizzare contenuti e accedervi dai loro dispositivi (iPhone, iPad, iPod Touch, Mac e pc).

La falla su ‘Trova il mio iPhone’ avrebbe consentito di tentare numerose volte l’accesso senza bloccare l’account o inviare un allarme al titolare dell’account stesso. Sarebbe stata chiusa ieri da Apple. Al momento, utilizzando lo script, l’account viene bloccato dopo cinque tentativi. (ANSA)

Avete problemi con il vostro computer, è diventato lentissimo, si aprono finestre strane o il mouse a volte si muove da solo senza che voi lo tocchiate? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. BANNER-TELEASSISTENZAValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Siamo in grado di risolvere la quasi totalità dei problemi in teleassistenza, senza che voi o il vostro computer lasci la vostra abitazione, controllando insieme a noi cosa viene fatto sul vostro sistema. Altre informazioni

L’articolo Foto celebrità nude su web, Apple indaga sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...