Falso profilo di Previti su Facebook, assolto il presunto autore

previti-falso-profiloEra finito sul banco degli imputati con l’accusa di essersi spacciato per Cesare Previti su Facebook. Sul social network figurava infatti un profilo con tanto di foto, nome e altri dati anagrafici dell’ex avvocato 79enne di Silvio Berlusconi ed ex Ministro della Difesa del primo governo del Cavaliere. Non solo.

Sulla sua bacheca, Previti si sarebbe lasciato andare a commenti contro Travaglio e Santoro (“Li voglio mandare in Siberia”) e tra gli amici avrebbe vantato Licio Gelli e “Il plastico di Cogne di Porta a Porta”.

Peccato che fosse tutto falso e che il Previti vero non appena si è accorto dello scherzetto è andato su tutte le furie e querelato il presunto autore, un pesarese di 46 anni, che si è sempre dichiarato innocente. E alla fine, ieri, gli ha dato ragione anche il giudice. Il pesarese (che è stato difeso dall’avvocato Francesco Coli) è stato infatti assolto con formula piena.

Il pm Danilo Rabini aveva chiesto la condanna a un anno e 4 mesi per sostituzione di persona e violazione della legge sulla privacy. Previti si era anche costituito parte civile per chiedere il risarcimento dei danni e la scorsa udienza era venuto in aula a Pesaro per dare la sua testimonianza. Il giudice Paolo De Luca ha però accolto la tesi della difesa che ha fatto emergere come quel profilo fosse gestito da almeno 5 computer diversi e che quindi non fosse possibile affermare la colpevolezza del suo assistito. (ilmessaggero)

L’articolo Falso profilo di Previti su Facebook, assolto il presunto autore sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...