Facebook, in arrivo anche il tasto “Compra”

compra-fb

Dopo averci chiesto i nostri like e aver venduto la pubblicità sui nostri feed di notizie (senza dimenticare la manipolazione del nostro umore) ora Facebook vuole anche i nostri soldi. A distanza di un clic. Il social network fondato da Zuckerberg ha infatti iniziato a testare su alcuni utenti un nuovo tasto ‘Buy’ (ovvero ‘Compra’) che permetterà agli utenti di comprare prodotti di piccole e medie imprese pubblicizzati sul sito.

Il nuovo servizio è un passo importante, quanto forse ovvio, per l’avanzata del social network nel miliardario mercato degli acquisti online. Il nuovo servizio – su cui per ora Facebook non guadagna un centesimo, spiegano fonti vicine all’azienda – sarà disponibile sia sulle versioni desktop che mobile del sito.

Viste le frequenti critiche sulla privacy, Facebook ha subito specificato che nessuna informazione finanziaria (come numeri di bancomat o carte di credito) viene condivisa con le imprese che vendono prodotti al momento dell’acquisto, e gli utenti possono scegliere se salvare o meno i dati per futuri acquisti. Inoltre, spiega ancora Facebook, gli acquisti con carta di credito saranno processati da una compagnia terza. (fonte)

Avete problemi con il vostro profilo, ve lo hanno “rubato” o ricevete avvisi da Facebook che qualcuno ha cercato di accedervi o di cambiare password? Per cercare di risolvere questi e altri problemi, contattateci senza impegno. Potete farlo tramite un messaggio alla nostra pagina o telefonicamente (in orari di ufficio) al numero 331.449.8368. CLICCA-QUIValuteremo insieme se necessitate di un semplice consiglio, magari tramite le oltre 1.200 note già pubblicate, o se per risolvere preferite essere seguiti passo passo tramite un servizio professionale di teleassistenza (ai nostri fan, ma solo a loro, costa pochi euro). Altre informazioni

L’articolo Facebook, in arrivo anche il tasto “Compra” sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...