Facebook compra Moves, l’app per monitorare l’attività fisica

movesfbFacebook acquista l’app ‘Moves’, dedicata al monitoraggio dell’attività sportiva di chi la usa. ”Moves continuerà a operare come una app standalone e non ci sono piani che questo possa cambiare”, si legge sul sito di Moves. Moves segue passo passo l’attività fisica dei suoi clienti, tenendo una sorta di diario di tutto l’esercizio svolto, incluso il camminare. (ANSA)

Nuova campagna acquisti di Facebook che oggi ha annunciato di aver comprato ProtoGeo Oy, la società di Helsinki che sviluppa Moves, l’applicazione che permette di monitorare la propria attività sportiva. La mossa del colosso di Menlo Park mette in luce come questo tipo di app stiano facendo sempre più gola ai colossi hi-tech, soprattutto in vista del lancio di dispositivi indossabili da parte di Google e Apple. “Continueremo a operare come una app autonoma e non ci sono piani che questa condizione possa cambiare” si legge in una nota pubblicata sul sito di Moves.

L’app permette ai suoi utenti di registrare le loro attività creando un diario giornaliero di tutto l’esercizio svolto, dalla camminata alla corsa fino alla bicicletta. Oltre a visualizzare su una mappa gli spostamenti fatti, Moves fornisce anche il numero di calorie consumate durante il moto. “Moves è un incredibile strumento per milioni di persone che vogliono capire meglio la loro attività fisica giornaliera”, ha detto in una nota Facebook che non ha rivelato i termini dell’accordo.

moves-app

Moves è un’app gratuita ed è stata lanciata lo scorso anno, conquistando subito un vasto pubblico: è stata scaricata 4 milioni di volte da iPhone e ha milioni di utenti su Android. L’app si inserisce tra le innumerevoli applicazioni di fitness come Strava, Runkeeper, Nike+, ma rispetto a queste permette anche di controllare gli spostamenti sui mezzi pubblici o in automobile. (america24)

L’articolo Facebook compra Moves, l’app per monitorare l’attività fisica sembra essere il primo su CheckBlackList.

You may also like...