Facebook, come fare una diretta video

facebook-live-diretta-video

I social network sono sempre più il regno dell’immediato e in uno scenario in cui gli stimoli si moltiplicano in modo inversamente proporzionale alla capacità di concentrazione degli utenti, contendersi la tanto preziosa quanto ondivaga attenzione del pubblico diventa fondamentale.

Per questo il real-time marketing invade le nostre timeline e le gif fanno lo stesso con le nostre bacheche. Condensando contenuti in modo breve e visivamente efficace, in un panorama in cui le dirette streaming diventano uno strumento di intrattenimento in più.

Ci hanno provato Periscope, Merkaat e un pugno di altre app (con esiti alterni), e ci prova ormai seriamente anche Facebook con la funzione live. Prima sdoganata solo via Mentions, e quindi dedicata agli utenti verificati, ora invece aperta a tutti. O quasi.

Su iOS è già disponibile in oltre 30 Paesi (Italia compresa) mentre per Android il servizio è appena stato introdotto in USA e arriverà dall’altro lato dell’oceano solo in un secondo momento.

Per chi ha un iPhone e vuole iniziare a familiarizzare con l’attività, i passaggi sono pochi e semplici: basta aprire la app, cliccare sull’apposita icona all’interno della schermata di composizione di uno status e ciak, si gira. (fonte)

You may also like...