Facebook censura Club Tenco, troppo sexy il manifesto di Manara

CLUB-TENCO-MANARA

Il social network blocca una tavola che il fumettista ha realizzato per un’iniziativa musicale del Club Tenco: raffigurava una ragazza di spalle a schiena nuda. La motivazione? “Migliora le prestazioni sessuali”

poster-manara-tenco

Il disegno che, secondo Facebook, “migliora le prestazioni sessuali”

Facebook censura un appuntamento del Club Tenco sull’eros nella musica, apparentemente considerandolo vietato ai minori, secondo quanto riferito dallo stesso club.

Il social network ha rifiutato un’inserzione promozionale sulla manifestazione in programma dal 4 al 6 giugno al teatro del Casinò di Sanremo, intitolata ‘Pazze idee – L’eros nella canzone d’autore’.

L’inserzione originaria conteneva il manifesto dell’evento: una tavola di Milo Manara, realizzata apposta per l’occasione, raffigurante una ragazza di spalle a schiena nuda, evidente citazione di un’opera di Man Ray.

Secondo Facebook, “l’inserzione non può essere approvata in quanto viola le linee guida sulle pubblicità del social network, perché promuove prodotti o servizi per adulti, compresi giocattoli, video o prodotti per il miglioramento delle prestazioni sessuali”.

milo-manara

Milo Manara. (Ansa)

You may also like...