Destinations, l’agenzia online di viaggi da Google

destinations-viaggi-online

E’ sufficiente fare una ricerca sul motore di Mountain View per accedere istantaneamente, e in un’unica schermata, a consigli su itinerari e prezzi vantaggiosi per voli e alberghi…

Per prenotare un viaggio non dovremo nemmeno più saltare da un sito all’altro, ma basterà una semplice ricerca online. Parliamo di Destinations, l’agenzia di viaggi digitale che Google ha appena lanciato anche in Italia.

Pianificare una vacanza è facile quanto aprire Google sullo smartphone e ricercare il nome del continente o del Paese desiderato, seguito dalla parola “destinazioni”. In pochi secondi il motore di ricerca presenterà una scheda completa, ad esempio su Parigi, che in una sola schermata raccoglie fotografie, cenni storici, luoghi di interesse, i periodi più vantaggiosi per partire in termini di prezzi, affollamento o condizioni meteo e, ovviamente, i prezzi medi per voli e alberghi.

Attraverso i filtri è possibile modificare a piacimento la ricerca, scegliendo date, numero di notti, passeggeri e di scali. I risultati presentati da Google porteranno direttamente alle pagine dell’albergo o della compagnia aerea scelti, consentendo di prenotare senza nessuna spesa aggiuntiva o di commissione.

Ma non finisce qui: Destinations è anche in grado di interpretare hobby e passioni dei viaggiatori, e quindi ricerche come ‘sciare in Italia’ o ‘escursioni in Portogallo’ restituiranno itinerari e mete consigliate per gli appassionati della neve o del trekking. Pronti a partire? (fonte)

You may also like...