Come disiscriversi e segnalare per spam le pagine esterne

Dopo l’introduzione dei MiPiace esterni a Facebook, e le relative modifiche che permettono di parificare un sito web a una Pagina, il social network mette a disposizione una serie di opzioni semplificate per eliminare preferenze o segnalare comportamenti scorretti.

Molti utenti, infatti, abituati al classico sistema di segnalazione (che prevede un clic sull’opzione Segnala dall’interno di una pagina) si trovano spaesati dopo aver constatato che tale opzione non è presente su siti web esterni.

Abbiamo più volte spiegato come accedere alle proprie preferenze per eliminare dalla nostra lista un sito web esterno (vedi la nostra nota).

Vi è anche un sistema più diretto, che semplifica tale procedimento, a cui si può accedere direttamente dalla nostra homepage, scorrendo il mouse su un post indesiderato.

Su ogni post, infatti, comparirà una X, nel lato destro in alto, che ci farà accedere a un piccolo menu creato apposta per azioni immediate.

Non solo potremo eliminare il post, ma anche disiscriverci dal sito ed eventualmente segnalarlo per uno dei motivi indicati.

Un meccanismo analogo è eseguibile dalla nostra bacheca se un post è stato generato da un’applicazione a cui abbiamo aderito senza sapere.

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

Grazie della collaborazione.

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).

Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...