«Buca l’iPhone e troverai il jack», lo scherzo che distrugge i telefoni

iphone-jack-trapano-scherzo

Uno scherzo che si è trasformato in tragedia. Le vittime non sono delle persone ma centinaia di iPhone 7 che, appena usciti dall’Apple Store, sono stai distrutti da improvvidi proprietari. Tutto nasce da un video postato su YouTube che pretende di riportare il jack cuffie sul melafonino praticandogli un bel buco con il trapano. L’autore non ha specificato che era una bufala e così tanti ingenui acquirenti ci sono caduti mandando in fumo il loro prezioso acquisto.

Questo il famigerato video:

Realizzato da Taras Maksimuk, uno YouTuber ucraino residente in Florida, «Secret Hack To Get Headphone Jack on the iPhone 7» ha totalizzato oltre dieci milioni di visualizzazioni in un mese. Nella prima scena si vede l’autore porre il telefono su una morsa e bloccarlo per bene.

Nel secondo passaggio ecco entrare in azione il trapano che buca il fondo del telefono a sinistra della porta lightning, lì dove, nei modelli precedenti, c’era proprio il jack per le cuffie. Inutile dire che la punta del trapano è da 3,5 millimetri proprio come il jack.

Ed ecco il risultato. Taras Maksimuk inserisce il jack e invita a «gustarsi la musica» facendo sentire che effettivamente escono dei suoni dal telefono. Quello che molti utenti non hanno realizzato è che il suono esce dalle casse, se uscisse dagli auricolari non si potrebbe sentire o sarebbe gracchiante, eppure in tanti hanno replicato l’esperimento con ovvi, pessimi risultati.

You may also like...