ATTENZIONE: altre tecniche usate per “rubare” Pagine

Oltre all’utilizzo del PHISHING per rubare le credenziali di accesso ai profili (e a chi è amministratore di pagine capita di perderle di conseguenza), vogliamo segnalarvi la presenza di altre tecniche che fanno leva sull’ingenuità di molti utenti.

1 – Richiesta di aggiungere una email specifica nella Gestione Amministratori

Tenete presente che un amministratore può essere aggiunto tramite il nome e cognome (se è un amico) o tramite il suo indirizzo email.

NON VANNO AGGIUNTE DATI DEL GENERE, PER NESSUN MOTIVO, NELLA GESTIONE AMMINISTRATORI.

2 – Inviti a nominare amministratori con la falsa cautela del blocco utente

Un’altra tecnica consiste nel farsi invitare (e bloccare) per evitare la cancellazione del fondatore.

Si tratta di una precauzione perfettamente inutile: sarà sufficiente al nuovo amministratore nominare a sua volta un altro profilo (non bloccato) per procedere alla cancellazione del fondatore.

NON AGGIUNGETE, COME AMMINISTRATORE, NESSUN PROFILO SE NON LO CONOSCETE PERSONALMENTE (si intende FISICAMENTE, non virtualmente). Questo vi permetterà, in caso di brutti scherzi, di percuoterlo violentemente e dal vivo :o)

P.S. Se gradite le nostre note, cliccate cortesemente su MiPiace: capita infatti che alcuni individui le segnalino come offensive e le facciano sparire. Questa brutta abitudine è contrastabile SOLO manifestando il proprio gradimento tramite il MiPiace e la condivisione (se il gradimento è reale, naturalmente).

SeeYouSoon

Nota a cura di Claudio Cerroni (Hunch – Assistenza e Consulenza Informatica).



Iscriviti alla nostra PaginaAggiornamenti per essere sempre aggiornato sui problemi di Facebook. Se vuoi ricevere le nostre note anche nella posta (per non fartele sfuggire), iscriviti anche al gruppo CheckOnLine.

CheckBlackList | PaginaAggiornamenti | News | Facebook | Toolbar | WorkingOn

You may also like...